Riflessioni su nuove piattaforme digitali e usabilità
Negli ultimi mesi sto provando varie piattaforme digitali per capire quali siano davvero pratiche nell’uso quotidiano. Mi accorgo però che molte, pur essendo interessanti all’inizio, diventano rapidamente confuse o troppo piene di elementi inutili. Secondo voi oggi cosa conta di più: la velocità di navigazione, la semplicità dell’interfaccia oppure la sensazione generale di affidabilità? Io ho l’impressione che ogni persona abbia criteri diversi e mi incuriosisce capire come vi orientate quando decidete di continuare a usare un servizio online.
19 Views

Credo che oggi la cosa più importante sia la semplicità d’uso. Se una piattaforma è intuitiva fin dal primo accesso, diventa subito più piacevole da utilizzare. Ho provato recentemente
e l’impressione è stata positiva: tutto è organizzato in modo chiaro e la navigazione risulta fluida. Non ci si perde tra passaggi inutili e anche da smartphone l’esperienza resta stabile e comoda. Mi piace quando un servizio punta su ordine e immediatezza invece che su elementi confusi.