Mi sto chiedendo come cambiano le nostre abitudini quando usiamo piattaforme digitali la sera. Anche voi avete la sensazione che alcune siano più coinvolgenti di altre solo per il modo in cui sono costruite? A volte entro per pochi minuti e mi ritrovo a esplorare più del previsto, altre invece esco subito perché non mi trovo bene con la struttura. Secondo voi cosa pesa di più: la semplicità o la varietà delle funzioni? Mi interessa capire se anche voi notate queste differenze quando passate da un servizio all’altro e quanto incide la prima impressione nel decidere se restare o chiudere tutto.
6 Views

Negli ultimi giorni ho provato a confrontare diverse piattaforme e devo dire che una delle cose che apprezzo di più è la chiarezza dell’interfaccia. Quando tutto è ordinato e intuitivo, l’esperienza diventa molto più piacevole e non si perde tempo a cercare funzioni nascoste. In particolare ho trovato interessante
perché offre un percorso abbastanza lineare e facile da comprendere anche al primo accesso. Penso che molti sottovalutino quanto la struttura influenzi la percezione generale. Se tutto scorre bene, anche una breve sessione diventa più rilassante e naturale.